Corsi collettivi

CORSI IN ETÀ PRESCOLARE
DA 4 A 6 ANNI


A qualunque età e stadio di apprendimento, è fondamentale il contatto con l’insegnante di madrelingua, che consente di apprendere sin dall’inizio la pronuncia e la cadenza naturali.
Con i più piccoli, utilizzando materiali didattici specifici, ricchi di illustrazioni, filastrocche e giochi, polarizziamo la loro attenzione attraverso le attività ludiche su colori, numeri, animali, giocattoli, parti del corpo, casa e famiglia etc..
Le attività in classe stimolano i bambini a produrre oralmente, facendoli cantare, ad ascoltare e comprendere, disegnando e colorando secondo le indicazioni della Docente Madrelingua.

CORSI PER BAMBINI


Ogni età ha i propri ritmi e modi di apprendimento. Di conseguenza, i corsi di inglese per bambini e ragazzi partono da presupposti diversi. Nella British School of Nardò le lezioni si basano sulla comunicazione autentica e funzionale, anche attraverso giochi, racconti e canzoni. Con modalità diverse secondo l’età, i bambini sono partecipanti attivi in un processo che stimola le intelligenze multiple in modo che “imparino facendo”. Disegnare, colorare, cantare, recitare e scrivere sono gli strumenti di un approccio grammaticale cognitivo che insegna a scoprire i legami intralinguistici, come facciamo tutti da piccoli.
Lo sviluppo dell’espressione va, quindi, dalla mimica alla ripetizione della risposta fisica totale (ad esempio camminare lungo un percorso seguendo le istruzioni “prendi la prima a destra, poi la seconda a sinistra”) alla comunicazione paralinguistica (gesti, espressioni del viso) ed infine alla comunicazione verbale.
Il macro-programma per bambini porta ad un graduale sviluppo delle quattro abilità linguistiche – comprendere, parlare, leggere e scrivere – all’interno di argomenti attinenti al loro mondo.
British prepara i bambini a sostenere gli esami finalizzati al conseguimento di certificazioni internazionali spendibili nel proprio Portfolio Linguistico.

CORSI COLLETTIVI PER RAGAZZI


I corsi collettivi per ragazzi, constanti di 90 ore di lezione, vengono costituiti sulla base delle competenze linguistiche accertate con un “Placement Test”, nel rispetto dell’età anagrafica degli studenti. Le classi sono a numero chiuso e prevedono la frequenza di massimo n. 14 studenti per aula, per far sì che ogni allievo abbia modo di interagire in maniera proficua con il docente.
Nei corsi collettivi, dove periodicamente vengono monitorati lo stato di apprendimento ed i progressi di ogni singolo allievo, lo studente impara l’inglese in maniera naturale, acquisendo gradualmente gli strumenti necessari per affrontare agevolmente situazioni quotidiane in ambito familiare, in ambito scolastico, nel tempo libero ed in viaggio.
I programmi di studio per ragazzi sono finalizzati al raggiungimento di competenze linguistiche che consentano il conseguimento di Certificazioni Internazionali riconosciute da Ministero della Pubblica Istruzione Italiano, e quindi spendibili in ambito universitario in Italia nonché per l’iscrizione in Università estere.
La British School of Nardò verifica periodicamente i progressi dei ragazzi e li prepara a sostenere gli esami internazionali. In altre parole costruisce “mattone dopo mattone” l’inglese dei Vostri figli.

CORSI PER ADULTI


I corsi per adulti, constanti di 80 oppure 90 ore di lezione vengono costituiti sulla base delle competenze linguistiche accertate con un “Placement Test” Le classi sono a numero chiuso e prevedono la frequenza di massimo n. 14 studenti per aula, per far sì che ogni allievo abbia modo di interagire in maniera proficua con il docente.

I corsi sono rivolti tanto a “Beginners”, principianti che abbiano deciso di approcciare con la lingua inglese, quanto a persone che, avendo maturato esperienze scolastiche o di altro genere, vogliano migliorare la propria padronanza linguistica.

Rimettersi in gioco nell’apprendimento di una lingua non è cosa facile. Ecco perché vi seguiamo passo per passo per aiutarvi a capire quali siano veramente le vostre esigenze di apprendimento e quanto del vostro tempo potrete dedicarci.

Durante lo svolgimento dei corsi i Docenti forniscono stimoli e creano situazioni pseudo – reali guidando lo studente in modo graduale ed intuitivo attraverso un percorso che gli permetterà di comunicare rapidamente in lingua inglese. Particolare attenzione viene posta alla conversazione e alla comprensione orale senza però tralasciare la scrittura, la lettura e la grammatica. A completamento di ogni singolo corso sarà possibile certificare ufficialmente il livello di competenza linguistica raggiunto poiché i programmi didattici dei corsi d’inglese British sono in linea con i percorsi specificati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR da A1 a C2).